Parco Orto di Faentin

  • 0 Comments

Proprietario: Angelo Liverani
Indirizzo:
Via  E. Farini, 29 – S. Pancrazio
Tel.
0544 534310
Orario di visita:
10,00-17,00 o su appuntamento
Modalità di visita:
Visita gratuita
Dimensione:  5.800 mq
Tipologia piante: Mespilus germanica, Cydonia oblunga, Trachycarpus Fortunei, Ziziphus jujuba, Rosa canina, Robinia  pseudoacacia, Populus alba, Salix viminalis,Popolus nigra, Cotinus, Laurus pseudocerasus
Motivo d’interesse: Vicino alla casa è stato creato un angolo esotico con giochi d’acqua, ninfee, papiri e fior di loto all’ombra di Palme resistenti al freddo. Sia accede alla seconda parte del parco separata da una siepe di Lauro e due tigli, rose Mailland e ibridi di Tea, filare di rose canine e arvensis contenute da una drastica potatura che ne esalta la fioritura, ai lati pioppi secchi mantenuti per la coltura delle sfiandrine. Molti alberi da frutto nella zona orto e in fondo area umida con laghetto contornato da gattici. Sulla destra oltre il cancello si va dai cavalli, pony, caprette e altri animali.
Da qui si può proseguire attraverso  la cancellata di legno e raggiungere il vigneto ad Matre’n. Passeggiata salutare. (PM)

Foto Gallery:Clicca sull’immagine per ingrandirla e sfogliare la galleria

Come arrivare:

A San Pancrazio, dalla Via Molinaccio provenendo da Russi girare a destra dopo la Farmacia in via Farini, svoltare subito a sinistra, la casa in fondo al vicolo.